Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

NON RIESCO A SMETTERE DI GIOCARE


Questo seminario è aperto a tutte le persone interessate ad informarsi sul meccanismo della dipendenza da gioco. 
Il mercato dei "giochi d'azzardo" sta presentando in Italia un ampia e crescente offerta di giochi, di diverse modalità, di maggiori occasioni e luoghi per giocare. Tale aumento dell'offerta ha evidenziato un notevole aumento della dipendenza da gioco d'azzardo, quel meccanismo di fronte cui la persona non riesce a smettere di giocare mettendo in serie rischio la sua qualità di vita. 
Il gioco d'azzardo rappresenterebbe per molte persone un "mondo altro e parallelo" in contrapposizione, e in alternativa, ad un mondo apparentemente governato da razionalità e da calcolo. Un mondo "altro" che permette di vivere un'avventura, una sfida o di sperare in un magico cambiamento della propria vita. Ma giocare d'azzardo è anche per molti una possibilità per riempire momenti di noia, di mancanza di senso, di depressione e di insoddisfazione.
L'oggetto della dipendenza in questo caso è rappresentato da condotte che sembrano normali o quotidiane ma che, in realtà, sfociano nella vera e propria patologia.

Il seminario si propone di informare su questa nuova patologia illustrandone rischi e possibilità di cambiamento.

Il seminario, promosso dalla Pro Loco di Fiumicino e dall'AssociazionePianeta Psicologia è aperto a tutti e sarà tenuto dalla Psicologa-Dott.ssa Veronica Dell'Oste.

Il contributo a partecipante è di 5 Euro

Dove
Aula Congressuale di Villa Guglielmi di Fiumicino (Via della Scafa)

Quando

9 Maggio 2015 ore 16.00

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Dott.ssa Veronica Dell'Oste
tel. 3286389760
veronicadelloste@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento