Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

E quando sarai vicino io coglierò i tuoi occhi,
per metterli al posto dei miei,
e tu coglierai i miei occhi
per metterli al posto dei tuoi
poi io ti guarderò con i tuoi occhi
e tu mi guarderai con i miei...

Gruppi di crescita personale



Attraverso la comunicazione, la condivisione e l’elaborazione si dà senso e si rende tollerabile la sofferenza determinata da vissuti di dolore, rabbia, paura, solitudine, vergogna, trasformando l’esperienza del gruppo in un’esperienza correttiva ed evolutiva, durante la quale si apprendono o migliorano le competenze relazionali e sociali.
Il gruppo è un laboratorio protetto dove ci si puo' sperimentare ed imparare nuovi modelli di sentire e pensare che una volta appresi miglioreranno il nostro modo di “stare” nel mondo, migliorando sensibilmente la qualità della propria vita.



  Posso imparare dagli altri 
  Posso imparare osservando gli altri 
  Posso veramente cambiare 
  Non sono solo 
  Posso essere veramente importante per qualcun altro 
  Posso imparare nuovi modi per risolvere i vecchi problemi 
  Posso superare le mie idee sbagliate e/o contraddittorie 
  Posso esprimermi senza essere giudicato 
  Posso far conoscere la mia vita. 


I gruppi di crescita personale sono rivolti a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale attraverso l’esperienza di gruppo come luogo di trasformazione ed evoluzione.

Il gruppo rappresenta il contenitore naturale dell'essere umano, nel rapporto con gli altri si può conoscere se stessi per sbloccare i nodi della personalità e
 fornire nuovi stimoli per la crescita personale.
 E’ un’opportunità per migliorare la conoscenza di sé.

Il gruppo è composto da uomini e donne di età adulta.

Il gruppo sarà attivato al raggiungimento di 5 partecipanti e si terrà il giovedì o venerdì dalle ore 17,00 alle 18,30 con cadenza quindicinale.
Il costo a partecipante sarà di 20 euro a incontro.


Verranno affrontati:
Tema della resilienza
La comunicazione assertiva
Il tempo
Le emozioni
I rapporti familiari

Dove:
Fiumicino
Roma in Via Sannio 37 zona San Giovanni



Per informazioni e prenotazioni 
Dott.ssa Veronica Dell'Oste  
cell. 3286389760
email: veronicadelloste@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento