Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

SEMINARI A FIUMICINO!!!!

INTRODUZIONE

La Pro Loco di Fiumicino, nell’attuazione degli indirizzi statutari, promuove la cultura, la tradizione, la tutela dei valori ambientali.
Al fine di continuare a valorizzare divulgandone la conoscenza e sostenendo il benessere della cittadinanza, si propone la realizzazione dell’iniziativa:


“La sessualità come linguaggio”



L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate ad avere un’esperienza informativa ed emotiva sul meccanismo della comunicazione nell’ambito sessuale.
 Con il termine sessualità si fa riferimento ad un ampio spettro di comportamenti. Spesso si tende a ridurre la sessualità al solo rapporto sessuale, all’atto biologico della riproduzione e al solo fine di procreazione, ma è proprio così? Cosa raccontiamo di noi attraverso i comportamenti sessuali? Quale canale utilizziamo? Quali stereotipi e tabù ci influenzano maggiormente?

Per avere una visione più completa della sessualità possiamo osservare vari aspetti:

¡  Aspetto biologico
¡  Aspetto emozionale
¡  Aspetto culturale
¡  Aspetto sociale

Ma parlare di sessualità è ancora molto difficile perché è un ambito complesso, è un tabù, è circondato da pregiudizi, scarsa cultura e linguaggio non adatto. La difficoltà maggiore è l’alto grado di coinvolgimento intimo corporeo e psicologico, più di ogni altro ambito della vita umana.
Il seminario sarà un modo per affrontare l’argomento.
Il seminario è promosso dalla Pro Loco di Fiumicino in collaborazione con l’Associazione Pianeta Psicologia composta da psicologi professionisti tutti iscritti all’Albo degli Psicologi del Lazio provenienti da ambiti differenti, quello scolastico, quello formativo delle organizzazioni, dell'intervento individuale e quello della ricerca clinica.


PARTECIPANTI

Il seminario è aperto a tutti.
I corsi saranno tenuti dalla Psicologa Dott.ssa Veronica Dell’Oste.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 10 partecipanti.

TEMPI

Il seminario si terrà sabato 7 Febbraio alle ore 16,30 presso Villa Guglielmi a Fiumicino.  
Il costo è di 5 euro a partecipante.

INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Dott.ssa Veronica Dell’Oste cell.3286389760

oppure presso la Pro Loco di Fiumicino nei giorni lun.merc.ven. ore 15,30-18,30, sabato 9,30-12,30 Oppure telefonare al numero 06 65047520.  


Nessun commento:

Posta un commento