Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Gli incontri della Donna Selvaggia



"Andate e lasciate che le storie, ovvero la vita, vi accadano, e lavorate queste storie dalla vostra vita, riversateci sopra il vostro sangue e le vostre lacrime e il vostro riso finché non fioriranno, finché non fiorirete"

Donne che corrono coi lupi – Clarissa Pinkola Estés

Ad ogni donna, oggi, é richiesto di possedere mille capacità, deve lavorare e curare il focolaio domestico, deve essere forte e gentile allo stesso tempo, crescere i figli e coltivare i propri interessi, deve rispondere alle continue richieste della società allontanandosi dalla reale natura e dai bisogni della propria anima. 

Attraverso le storie narrate da Clarissa Pinkola Estés in Donne che corrono coi lupi sarà possibile, in un contesto protetto e tutto femminile, raccontare e condividere i propri vissuti per riscoprire le radici della propria natura.

Obiettivi


Gli incontri si propongono di affrontare le questioni dell'anima femminile per conoscere la propria femminilità e migliorare il rapporto con se stesse. La donna, da sempre, sente in modo diverso dall'altro sesso, manifestando una sensibilità che nella storia é stata domata, usata, manipolata e negata. Entrando in contatto con le proprie emozioni si riconquista una forza innata. 


Metodologia:

Incontri di gruppo in cui, attraverso l’utilizzo della lettura del libro, di alcune tecniche pittoriche, della musica e del movimento corporeo, le partecipanti potranno entrare in contatto con se stesse e potenziare le proprie risorse  personali.

Partecipanti

Donne desiderose di essere attive e coscienti nel Divenire del proprio Essere. Essere libere dagli stereotipi di sottomissione che hanno 

Quando 


Il gruppo sarà attivato al raggiungimento di 5 partecipanti e si terrà il giovedì o venerdì dalle ore 17,00 alle 18,30 con cadenza quindicinale.
Il costo a partecipante sarà di 20 euro a incontro.

Dove

Roma: Via Sannio 37 int.18 
Fiumicino

Per informazioni e prenotazioni 
Dott.ssa Veronica Dell'Oste    
cell. 3286389760
email: veronicadelloste@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento